POWER YOGA
LE LEZIONI CHE TI PORTANO AL FLOW
Lo yoga come piace a me, è quello che ti coinvolge al punto tale da farti superare i tuoi limiti quel tanto da raggiungere tutti i risultati che desideri
Insegno yoga dal 2005, lo propongo nella sua forma più pura senza nessun canto, nessun incenso e nessun richiamo religioso ma solo un allenamento che migliora la forza muscolare, la flessibilità e, non ultimo, l’equilibrio fisico e mentale.
La mia pratica Yoga rispetta tutti i criteri della fisiologia.
Include la ricerca della miglior postura ad ogni posizione, ad ogni asana, perché si migliora apportando piccoli cambiamenti costantemente e, questi, fanno la grande differenza dal punto di vista fisico e della fiducia in sé.
La mia pratica esclude le esasperazioni dello yoga tradizionale che mettono a repentaglio il benessere articolare: non ti insegnerò a portarti i piedi dietro la testa mettendo a rischio il tuo benessere.
Ma ogni asana, anche quelle che sembrano le più irraggiungibili, rientra nelle mie lezioni nella sua forma più semplice e raggiungibile, in modo tale da costruire la tua abilità gradualmente e con fiducia. Così ti troverai sempre più abile nell’eseguire sequenze e posizioni inizialmente impensabili.
Ogni lezione si propone come “dolce sfida a te stesso” ma nel totale rispetto del tuo corpo. Ogni lezione sarà equilibrata e imparerai a sfidarti nella giusta misura: ne troppo né troppo poco. Così apporterai quei benefici che nel quotidiano infondono calma e serenità.
E’ movimento puro che aumenta la connessione mente-corpo e che ti insegna ad ascoltare te stesso nel “qui e ora”.
YOGA FLOW O POWER YOGA
Il mio yogi preferito dice spesso che “Yoga is not what you do but is how you do what you do.” ed io concordo pienamente. Questo concetto amplia tutti gli orizzonti: tutto diventa yoga se viene eseguito con consapevolezza e attenzione.
Ogni lezione ha un fine specifico e, intorno ad esso, costruisco un allenamento che innalza le capacità fisiche e mentali.
L'AFFASCINANTE MONDO DELLE INVERSIONI
Il FeetUp è una versione moderna della yoga chair nata già negli anni ’60. E’ uno attrezzo che nasce per praticare le posizioni in inversione in totale sicurezza e ora è più stabile e versatile.
Si presenta come uno sgabello fornito di un cuscino a forma di ciambella, poi ogni azienda produttrice lo modifica personalizzandone le caratteristiche.
Stare a testa in giù, in posizione capovolta, apporta grandi benefici e, infatti, sia nello yoga che nel Pilates, nel crossfit e tante altre attività di nuova generazione, sono stati inseriti molti esercizi che invertono la posizione del corpo. Ricorda che da sempre nelle lezioni di ginnastica si impara ad eseguire la candela ad esempio.
A testa in giù sul FeetUp, impariamo una maggiore consapevolezza del corpo nello spazio e in modo specifico nella regione delle spalle che è sempre molto contratta e carica di tensione.
Le braccia vengono ben allenate portando ad un buon equilibrio l’allenamento tra parte alta e parte bassa del corpo. Inizialmente vengono mantenute nella loro posizione base alle maniglie ma poi si utilizzano anche in altri punti della struttura e, talvolta, utilizzare come contrappeso libero.
Le gambe diventano il peso, il carico, la resistenza che si muove contro la forza di gravità: da piegate, distese, aperte, chiuse, rannicchiate, attorcigliate tra loro, si muoveranno a 360° intorno al corpo creando nuove figure e nuovi allenamenti.
Il feetup diventa quindi un nuovo attrezzo attraverso il quale costruire un allenamento che mira al controllo del corpo in posizione inversa, sottosopra. Costruendo gradualmente la fiducia in te stessa e nella tua capacità di gestire il tuo corpo, la pratica avviene in totale sicurezza, talvolta utilizzando anche una parete come appoggio.
Da lì, il passo è breve per arrivare alla conquista della headstand, verticale sulla testa, oppure sui gomiti per poi arrivare alla verticale sulle mani. E’ un viaggio nel mondo delle inversioni completamente personalizzato e studiato a pennello.
Non smetterò mai di dire che sono le sfide a rendere briosa la vita e, sfidare il proprio corpo attraverso il buon movimento, migliora la qualità del quotidiano.
ABBONAMENTO
1 MESE € 39
Decine di video lezioni a tua disposizione di Pilates, flow agility, posturali, yoga e power yoga.
Lezioni nuove ogni settimana.
ABBONAMENTO
3 MESI € 99
Decine di video lezioni a tua disposizione di Pilates, flow agility, posturali, yoga e power yoga.
Lezioni nuove ogni settimana.
La tua consulenza gratuita
Contattami direttamente per definire il tuo percorso ideale per prenderti cura di te stessa iniziando da te, dal tuo corpo e dalla tua consapevolezza.